Skip link
J+S

Chi siamo

La nostra storia

Oltre 30 anni di evoluzione e innovazione nella progettazione integrata

La nostra società affonda le sue radici nel 1993, anno in cui nasce con il nome di Sering S.r.l. – Società di Ingegneria.
Fin dalle origini, l’obiettivo è stato offrire soluzioni tecniche di qualità, guidate da competenza, visione e attenzione al contesto.
Negli anni, la società ha vissuto una crescita costante, evolvendo in struttura, approccio e ambiti di intervento.

Oggi J+S S.p.A. è una società multidisciplinare di progettazione integrata che vanta oltre 30 anni di esperienza a livello internazionale. Il team di oltre 90 professionisti è in grado di sviluppare e gestire progetti complessi grazie alle diverse expertise consolidate, in particolare negli ambiti di Infrastrutture idrauliche, stradali, sportive e per il tempo libero. La competenza pluriennale nell’ambito di progettazione integrata e di Direzione Lavori/CSE, oltre alla sinergia tra le varie Business Unit (architettura, idraulica e infrastrutture) enfatizzano progetti in cui l’innovazione, la sostenibilità materica, energetica, il comfort ambientale e il design ne diventano i protagonisti.

Un’evoluzione continua, guidata da passione, competenza e una visione orientata al futuro.

Mission & Vision​

Mission

Sviluppiamo soluzioni concrete e innovative nella progettazione di edifici e sistemi complessi, grazie alle nostre molteplici expertise in ambito infrastrutturale, idraulico e dell’architettura.​

Vision

Attraverso la progettazione di edifici e infrastrutture puntiamo a migliorare la qualità della vita e del tempo libero.

Valori

Manifesto

La somma di esperienze diverse. L’unione di molteplici competenze.

J+S.
È architettura. È ingegneria. Per le infrastrutture. Per l’idraulica.
È progettazione + direzione lavori.
È innovazione + realizzazione.
Ma J+S è molto di più.

Perché J+S unisce.
L’ambizione dei nostri architetti, la precisione dei nostri tecnici e la determinazione dei nostri ingegneri.

J+S aggrega.
Sostenibilità, persone, conoscenze.

J+S aggiunge.
Una visione innovativa al fare progettazione per trasformare visioni in azioni e portare valore nei territori.

Ovunque andiamo portiamo il nostro desiderio di sviluppare soluzioni più funzionali.

Ovunque interveniamo portiamo il nostro valore aggiunto.

Sostenibilità e Innovazione

Alla base della nostra visione progettuale c’è il principio di Louis Sullivan "Form follows function", che guida ogni scelta verso soluzioni in cui estetica e funzionalità si fondono armoniosamente.
Innovazione tecnologica e sostenibilità non sono elementi aggiunti, ma componenti essenziali della progettazione. L’adozione del BIM ci consente da anni di gestire il progetto in modo integrato, controllando tempestivamente le interferenze tra discipline e garantendo un flusso di lavoro sinergico tra architettura, strutture e impianti. Grazie alla modellazione parametrica e ai rendering realistici, i clienti possono seguire l’evoluzione del progetto, facilitando decisioni informate e riducendo le criticità in fase esecutiva. L’integrazione di domotica e automazione permette di sviluppare spazi intelligenti e adattivi, migliorando il comfort abitativo e la gestione degli edifici. Siamo esperti nella progettazione di edifici in legno, utilizzando materiali provenienti da filiere garantite e certificate per assicurare qualità e sostenibilità. Selezioniamo materiali conformi ai più elevati standard ambientali e adottiamo soluzioni che rispettano i migliori protocolli di sostenibilità, realizzando edifici ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale. Ogni progetto è il risultato di un processo consapevole, tecnologicamente avanzato e rispettoso dell’ambiente.