LIDO
CENTRO NATATORIO
LOCATION
Verona
IL PROGETTO
Il Centro Natatorio denominato “Lido” è situato in un’area a ridosso della Cinta Magistrale adiacente alla Via Colonello Galliano. Il centro accoglie oggi 4 vasche scoperte e 3 edifici indipendenti, destinati a biglietteria d’ingresso; a spogliatoi e a servigi igienici e docce. Ad oggi, l’impianto presenta forti fenomeni di degrado e criticità.
Il progetto, facendo fronte alle nuove richieste d’utilizzo gestionale e considerando le realtà sportive di proprietà Comunali presenti nel territorio, il progetto, prevede la trasformazione del centro natatorio in parco acquatico, pensato per soddisfare le esigenze delle famiglie e di tutte le fasce di età.
– La vasca ludica, pensata per i più piccoli (0 – 3 anni), con una profondità di 0.60 m;
– La Vasca relax, pensata per gli adulti/genitori, con una profondità da 1.15 e 1.20 m;
– La Vasca Laguna con la presenza degli scivoli, pensata per il divertimento dei ragazzi, con una profondità dai 0.40 a 1.60 m;
– E infine la vasca per il nuoto, con una profondità di 1,20 m.
Verrà inoltre creato un amplio spazio a verde a completa disposizione degli utenti, dotato di un’area predisposta per un bar a servizio dei fruitori dell’impianto.
In questa area esterna sarà disponibile in futuro prevedere l’installazione di ulteriori attrezzature ludico-acquatiche.